Laboratorio con PETER SHUB: Aperte le iscrizioni

SCOPERCHIA IL VASO DI PANDORA
Dal 29 aprile al 2 maggio

Un invito ad aprire il proprio Vaso di Pandora dell’ispirazione creativa. Comici, clown, attori e persone che hanno bisogno di usare i loro poteri di osservazione e creatività. Quando si lavora di fronte a un pubblico, si ha sempre bisogno di un bagaglio di abilità di presentazione e molta autostima. Ci sono diversi aspetti da considerare nel lavoro del clown, ma senza dubbio le qualità più importanti sono vulnerabilità e simpatia. Solo dopo averle acquisite si è sulla buona strada per diventare clown di successo. L’approccio di Peter alla clownizzazione è caratterizzato da alcuni aspetti chiave:

  • il training fisico e vocale;
  • l’improvvisazione e il gioco come metodo per donare libertà all’attore, per permettergli di sviluppare il materiale per uno spettacolo;
  • il fare afidamento sull’intuizione come forza dinamica per il processo creativo dell’attore;
  • il gioco di squadra come massimo obiettivo per tutti;
  • il concetto fondamentale che se al pubblico piaci puoi permetterti di fare tutto ciò che vuoi e se non gli piaci… beh… buona fortuna!!

In questo seminario si andrà a lavorare su come innalzare la simpatia e scoprire da dove provengono le risate migliori.

Pioniere della clownerie di strada (storiche le sue irruzioni nella piazza Rossa in occasione di una indimenticabile tournée a Mosca del mitico Circus Roncalli prima della caduta del Muro), vincitore di numerosi premi (Medaglia d’Argento al Festival Mondiale di Circo di Demain, il Premio della giuria al Festival Internazionale del Teatro di Cannes, il primo premio al Festival di Mimo in Virginia, il Clown d’Oro al Festival di Clown a Ekaterinburg in Russia, il Clown d’Argento al Festival del Circo di Monte Carlo). Peter Shub è stato definito una “leggenda”, un “maestro moderno”, fonte di ispirazione di un’intera generazione mondiale di comici di circo, cabaret e arte di strada.

Numero massimo di partecipanti: 20 fino a esaurimento posti.
Info e iscrizioni: labtofringe@gmail.com
È possibile iscriversi ai laboratorio inviando una mail entro e non oltre il 20 Aprile 2018.

Le domande dovranno contenere il curriculum.

Costo: 240 euro (inclusa tessera associativa)

DOVE: CAFÈ MÜLLER, VIA SACCHI, 18 – TORINO

QUANDO: 29 aprile ore 18,30-22,00
30 aprile, 1 e 2 maggio ore 10,30-13,30 e 14,30- 16,30

 

Share: