L’associazione  

Torino Fringe APS nasce nel 2012 con l’obiettivo di creare un festival annuale a supporto del settore teatrale, rendendo così fruibili spettacoli di qualità, di norma non inseriti all’interno dei circuiti istituzionali.
La programmazione del Torino Fringe Festival garantisce un’offerta culturale multidisciplinare di qualità, diversificata, innovativa e d’impatto sul territorio.
Il Torino Fringe è un festival di teatro off e di arti performative arrivato alla sua ottava edizione che segue le strategie e le modalità dei più importanti festival “off” europei, incentrati sulla massima accessibilità e il coinvolgimento del tessuto sociale e urbano della città di riferimento. Il calendario si compone di appuntamenti di teatro, danza, musica, teatro ragazzi, performance di innovazione, teatro concerto, teatro di narrazione, circo e teatro di strada, laboratori e conferenze.
In questi anni, Torino Fringe Festicval ha sviluppato ogni genere di performance in teatri, birrerie, sale da ballo, stazioni, dimore storiche, mercati, club, locali, musei, piazze, gallerie d’arte e intende dare l’opportunità a più persone di fruire e innamorarsi dell’arte performativa, promuovendo la conoscenza reciproca e la contaminazione dei sensi invadendo la città di Torino.