Trova un evento, una data, una location, il nome di un artista o di una compagnia

Tag

CALIFORNIA LOVE
Tiny Splendor Show

La casa editrice indipendente di print-making californiana Tiny Splendor, presenta per la prima volta in Italia la mostra California Love, con oltre 100 opere tra risografie, litografie e zines di 40 artisti internazionali e 3 giornate di Workshop al Print Club Torino

1 MOSTRA MERCATO
44 ARTISTI
100 OPERE
1000 OPERE IN VENDITA
1 TALK
3 WORKSHOP

In collaborazione con

VEN 13.05 dalle 18:30

  San Francisco (USA)

CALIFORNIA LOVE

Tiny Splendor Show

Apertura mostra 18:30 Talk di presentazione 19:00

La casa editrice indipendente di print-making californiana Tiny Splendor presenta per la prima volta in Italia una selezione di oltre 100 opere tra risografie, litografie e zines di oltre 40 artisti internazionali.
La mostra mette in evidenza recenti collaborazioni dello studio con artisti che provengono principalmente dalla California, dal Messico, da East e West Coast degli Stati Uniti. Opere e prospettive sperimentali che celebrano l’auto-produzione, sfidano le tecniche di stampa tradizionale e ispirano gli appassionati del mondo della piccola stampa.

Artisti in Mostra
Anjelica Colliard, Arantza Pena Popo, Ashley Lukashevsky, Bientrankis / K. Ramirez, Bijou Karman, Chris Johanson, Cynthia Navarro, Daniel Berman, Daniel Shepard, Danny Shimoda, David Ryan, Deth P Sun, Elevator Teeth, Freak Comics, Frosh Samo, Hellen Jo, Hung Liu, Jackie Ray, Jasjyot Singh Hans, Jeffrey Cheung, Kenny Takar, Kidtofer, Lena Gustafson, Lindsay Anne Watson, Lonnie Holley, Louise Leong, Malaya Tuyay, Mariangela Le Thanh, Matt Carignan, Max Stadnik, Maya Fuji, Mel Stringer, Melek Zertal, Michelle Kwon, Mino Sanchez, Molly Mendoza, Night Diver Press, Rob Sato, Ruth Mora, Sanaa Scherezade Khan, Urbano Mata, Veronica Graham, Who Tattoo, Yétúndé Olagbajur

Un progetto di Richard Rizzo
Realizzato da Torino Fringe Festival e Graphic Days
In collaborazione con Tiny Splendor (USA), ToolBox, Print Club Torino
A cura di Richard Rizzo, Max Stadnik, Sanaa Khan, Fabio Guida, Ilaria Reposo
Allestimento Graphic Days
Un particolare ringraziamento a Mariangela Le Thanh

Tiny Splendor

Tiny Splendor nasce nel 2012 in California come piccolo collettivo appassionato di viaggi e di arti della stampa. Uno studio itinerante che fin da subito espone le proprie opere e quelle degli artisti che la frequentano. L’originalità e l’amore per l’arte della stampa sono gli spunti che il collettivo si propone di esplorare, attraverso una ricerca visiva eterogenea, divertente e inusuale.
Una produzione vastissima resa possibile anche grazie alla tecnica che maggiormente li rappresenta, la risograph.
Edizioni cartacee, riviste, libri, street art e tutto quello che ha a che vedere con il mondo dell’autoproduzione è il fulcro della loro ricerca. Collaborano da sempre con artisti locali e di tutto il mondo.
Tiny Splendor sviluppa la propria attività sia a Berkeley, grazie a Max Stadnik e Sanaa Khan, che a Los Angeles, con Cynthia T Navarro.

Info Mostra

MOSTRA MERCATO Dal 13 al 15.05

Venerdì 13.05 apertura 18:30


Venerdì 13.05 Talk di apertura 19:00


Sab 14.05 e Dom 15.05 dalle 14:00 alle 18:30


+SPIN OFF @OFF TOPIC dal 17 al 22 maggio


Ingresso gratuito fino a esaurimento posti


ToolBox CROCETTA-SAN SALVARIO


Via Agostino da Montefeltro, 2


Torino

Dal 13 al 15 maggio

3 Workshop imperdibili

Max Stadnik a Sanaa Khan di Tiny Splendor, terranno anche n°3 workshop al Print Club di Torino, per tutti gli amanti della risografia, delle zines e della serigrafia.

Dal 13 al 15 maggio

1

Venerdì 13 maggio dalle 14:30 alle 18:30
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
Una Fanzine collettiva
Il workshop esplora i temi dell’autoproduzione e del buon cibo: ogni partecipante realizzerà il proprio soggetto finalizzato a diventare parte di un’opera collettiva.
Imparerai a progettare il tuo elaborato per la risograph e assemblare una fanzine che porterai a casa!

2

Sabato 14 maggio dalle 14:30 alle 18:30
SCAN DO!
Un approccio analogico per la stampa
Realizzerai il tuo soggetto grazie all’approccio analogico della macchina risograph: useremo il suo scanner! Sfrutteremo al massimo questa tecnica di stampa valorizzando i suoi effetti grazie a tricks e alla sovrapposizione dei colori.

3

Domenica 15 maggio dalle 9:30 alle 18:30
PRINT WITH NO FEAR!
Dal Collage alla stampa in Serigrafia
Il focus di questo corso è imparare a sfruttare il collage per progettare un poster e stamparlo in serigrafia.
Lavorerai interamente in analogico e apprenderai un metodo progettuale per ottenere una serigrafia da qualsiasi contenuto.

Info Workshop

Ogni giorno dal 13 al 15 maggio


Acquista su www.tofringe.it


Info workshop@tofringe.it


Posti Limitati


Print Club Torino CROCETTA-SAN SALVARIO


Via Agostino da Montefeltro, 2


Torino