Trova un evento, una data, una location, il nome di un artista o di una compagnia

Nessun evento trovato!

PSICOAPERITIVO “Lo spazio-tempo”

Giovedì 9 settembre 2021 – Ore 19:30

Spazio Kairòs
Via Mottalciata, 7, 10154 Torino TO

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Evento all’aperto

Tema dell’incontro sarà lo Spazio-Tempo.

Lo spazio-tempo sono le due categorie principali che ci permettono di orientarci nella percezione del mondo in cui viviamo. Si può parlare di spazio-tempo solo tenendo in considerazioni le leggi fisiche che governano il cosmo, oppure anche attraverso il linguaggio della psicologia? In che modo la fisica e la psicologia possono dialogare su questi principi, arricchendosi vicendevolmente e trovando incontri inediti.
Lo PsicoAperitivo, attraverso un dialogo tra questi punti di vista propone una lettura corale che conduca il pubblico in nuove dimensioni.

Ospiti della serata:

Giovanna Ranotto laureata in ingegneria aerospaziale e astrofisica, per lavoro si occupa di didattica e divulgazione scientifica e collabora anche con un laboratorio di riparazioni computer. Nel tempo libero pratica sport e si dedica all’astrofotografia e all’osservazione astronomica. Assieme ad un amico astrofili conduce Supernova, una trasmissione radiofonica del palinsesto di Border Radio, una web radio torinese.

 

Cos’è lo Psicoapertivo?

Lo Psicoaperitivo nasce nel 2016 dalle menti di alcune giovani psicologhe per offrire veri e proprii” assaggi di psicologia” attraverso un nuovo aperitivo stimolante e curioso.
Perché organizzare uno Psicoaperitivo? Per promuovere la cultura psicologica, per creare rete nel territorio torinese e provincia e per dare visibilità a realtà che operano rispetto alla promozione del benessere.

Organizzatori:

Cristina Comeglio, Silvia Tedone ed Elisabetta Vaira sono psicoterapeute a Torino e, oltre all’attività clinica privata, lavorano in diverse realtà nel sociale.

Eventi speciali