Trova un evento, una data, una location, il nome di un artista o di una compagnia

Tag

A.L.D.E
Non ho mai voluto essere qui

Giovanni Onorato

A.L.D.E. è una performance di musica e parole. Uno spettacolo teatrale spoglio in cui un attore e un musicista dialogano. Il linguaggio oscilla fra il teatro di narrazione e la performance. Un giovane poeta è morto, i suoi amici ne analizzano la vicenda. La slam poetry diviene uno strumento narrativo funzionale al racconto: i brani eseguiti live punteggiano la storia di un’adolescenza, della sua fine. A.L.D.E. è un progetto multimediale, insieme allo spettacolo sono usciti un disco e un libro.

ideazione e direzione Giovanni Onorato
con Giovanni Onorato, Mario Russo
musiche Mario Russo, Lorenzo Minozzi
disegno luci Fabrizio Cicero
costumi Chiara Corradini
consulenza alla drammaturgia Claudio Larena, Giulia Scotti
si ringraziano Daria Deflorian, Grazia Sgueglia
coproduzione INDEX, Romaeuropa Festival
residenza produttiva Carrozzerie | n.o.t
con il sostegno di Angelo Mai Occupato, Ex-Mercato di Torre Spaccata, Fienile Fluò, Settimo Cielo, Teatro Biblioteca Quarticciolo

BIO

Giovanni Onorato nasce a Roma nel 1995. Autodidatta, approfondisce il teatro attraverso numerosi workshop e laboratori. Studia danza contemporanea a Berlino e tornato a Roma lavora, fra gli altri, con Dante Antonelli e Filippo Timi. Suck my Iperuranio è il primo spettacolo di cui è autore e regista. A.L.D.E., il suo secondo lavoro, debutta al RomaEuropa Festival e vince diversi premi fra cui il premio DirectionUnder30. Studia filosofia, scrive canzoni. Ha lavorato come cameriere, fornaio, detective e autista.

GUARDA IL TRAILER

INFO EVENTO

Ogni sera dal 20 al 25 maggio 2025


Orario 20:00


Durata 70 minuti


Maggiori di 14 anni


Intero 12€ / Ridotto 10€


 

Tingel Tangel SAN SALVARIO


Via Antonio Rosmini, 1g


Torino

Sito sviluppato da Luca Isoardi