Trova un evento, una data, una location, il nome di un artista o di una compagnia

Nessun evento trovato!

Fringe in rete: Una rete di professionisti per favorire la distribuzione degli spettacoli off

Seguendo ciò che già avviene in festival analoghi come quello di Edimburgo, l’iniziativa con questo progetto ha fortificato nel 2021 la sua missione di essere una vetrina di teatro off, dove gli operatori possono vedere spettacoli e produzioni da inserire, poi, nei cartelloni.

L’Associazione Torino Fringe Aps promuove il progetto Torino Fringe in Rete, una rete che unisce in partenariato operatori del settore appartenenti ad organizzazioni riconosciute in tutta Italia. I partner della Rete si impegnano, con la loro presenza al Festival, a selezionare ed acquistare almeno uno spettacolo per le loro stagioni/festival/rassegne/circuiti, oppure, in caso di progetti di residenza, a selezionare una compagnia/artista che venga ospitato in formula residenziale per sviluppare un nuovo progetto artistico.

Torino Fringe in Rete intende offrire opportunità di circuitazione a tutte quelle realtà che sviluppano progetti in autoproduzione o che non sono ancora nella rete istituzionale di programmazione e sostegno che regola le politiche culturali del territorio.
Lo sviluppo di questa Rete virtuosa ha l’obiettivo di mettere in comunicazione circuiti teatrali grandi e piccoli tra loro e con artisti e compagnie di diversa provenienza, lavorando anno per anno per consolidare ed ampliare il rapporto con programmatori ed enti che operano nel settore distributivo.

Il Torino Fringe Festival continuerà a coinvolgere professionisti ed operatori culturali dando così l’opportunità ad artisti e compagnie di essere inseriti in cartelloni prestigiosi.

Il progetto prevede anche momenti di incontro e confronto con gli artisti e i programmatori.