ROMA

Capelli
M. si desta un mattino da sogni inquieti
Sante di Lana
M. si desta un mattino da sogni inquieti e si ritrova trasformata, nel suo letto, in una donna vittima di stupro. Fra ambienti tecno-elettronici e sonorità folkloristiche, ispirazioni bibliche e rivisitazione del mitologico, Capelli prova a ribaltare la condizione di vittima riservata alle donne dalla cultura patriarcale. È un racconto polifonico, politico, arrabbiato e spaventoso, femminile e femminista, ironico e crudele. Difficile, come la vita delle donne.
drammaturgia, regia Luisa Casasanta
interpreti Luisa Casasanta, Arianna Battilana
musiche originali Mark Meccoli
tecnica Daniele Tagliaferri
produzione S.D.I. SRLS
sostegno produttivo FIVIZZANO27
si ringrazia Elena Vanni
Vincitore del PREMIO SCINTILLE 2024 di Festival Asti Teatro e Teatro Menotti, PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA al Festival InDivenire 2024, finalista di Direction Under30 2024
BIO
Le Sante di Lana nascono nel 2024 dalla mente di Luisa Casasanta e Arianna Battilana come formazione artistica femminile a vocazione multidisciplinare. Le Sante rifiutano il produttivismo, bevono bianco fermo, abbracciano la ricerca artistica e indagano le possibili declinazioni date dall’incontro fra sguardo politico, immaginario poetico, evoluzioni ritmiche e sperimentazioni vocaliche. Ogni tanto vincono premi, fumano e la loro musa è la femminista Hélène Cixous: “Woman must write her self”.
GUARDA IL TRAILER
INFO EVENTO
Ogni sera dal 27 maggio al 1 giugno 2025
Orario 21:30
Durata 55 minuti
Per tutti
Intero 12€ / Ridotto 10€
Tingel Tangel SAN SALVARIO
Via Antonio Rosmini, 1g
Torino