Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo si comunica che il fornitore del Servizio è Torino Fringe APS, che si appoggia sulla piattaforma di e commerce www.tofringe.it di proprietà di Torino Fringe APS.
Di seguito sono specificate le condizioni generali che regolano le condizioni del Servizio.
MODALITÀ DI PAGAMENTO – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO – FATTURAZIONE
La modalità di pagamento dei Voucher Early Bird è segnalata nella pagina di vendita di ToFringe ed è, altresì, è indicata immediatamente prima del pagamento.
ToFringe si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento.
Si precisa che, in caso di pagamento mediante carta di credito, per ogni codice di transazione il Cliente ha disponibili 4 tentativi di pagamento. Effettuati i tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione
Subito prima del pagamento il Cliente dovrà accettare le presenti Condizioni Generali.
Il Contratto di Vendita si intenderà concluso al momento del ricevimento della comunicazione e-mail riepilogativa dell’acquisto ed a condizione che il pagamento sia andato a buon fine.
Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza on-line la ricevuta dell’acquisto, che recherà l’indicazione “Pagamento Confermato – Transazione Completata” a conferma dell’acquisto effettuato dal Cliente.
A stretto giro dal completamento della transazione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, del prezzo pagato e della modalità di ritiro del Titolo di Accesso selezionato. ToFringe declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte del Cliente di dati errati.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e con la positiva conclusione del processo di acquisto e l’effettuazione dei relativi pagamenti da parte del Cliente, il Cliente espressamente riconosce, conviene ed accetta che il Servizio fornito da ToFringe è un servizio di sola vendita di voucher di Titoli di Accesso ad Eventi pubblicati.
SICUREZZA
Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti con il Servizio vengono effettuate tramite secure server, con certificazione GoDaddy, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure socket Layer), in base al quale ToFringe non viene mai messo a conoscenza dei codici utilizzati dal Cliente per l’attivazione della propria carta, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici un numero scontrino di conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.
MODALITÀ DI RITIRO E CONSEGNA
Al momento dell’acquisto del voucher early bird il Cliente riceverà una e-mail contenente il biglietto dematerializzato, con apposito qr code.
Il suddetto voucher potrà essere validato e convertito in biglietto solamente presso la sede della biglietteria del Festival, in via Saluzzo 30 – Torino.
Il solo voucher early bird non consente l’accesso diretto agli spettacoli.
ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett n) del Codice del Consumo, alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio non è applicabile il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Il Consumatore, difatti, prende atto che avendo il Contratto di Servizio ed il Contratto di Vendita ad oggetto dei prodotti e servizi relativi al tempo libero da fornirsi ad una data o ad un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo.
Non è previsto in alcun caso il rimborso da parte di ToFringe, né del Prezzo Facciale dei voucher early bird né delle eventuali Commissioni di Servizio nel caso di rinuncia da parte del Cliente ad accedere all’Evento.
EVENTO RINVIATO O ANNULLATO. DISSERVIZI RELATIVI ALL’EVENTO
In caso di evento annullato o rinviato da parte dell’Organizzatore, o in caso di disservizi relativi all’Evento e/o al Contratto di Vendita, il Cliente dovrà rivolgersi esclusivamente all’Organizzatore per richiedere il rimborso del Prezzo Facciale dei voucher early bird acquistati attraverso il Servizio e/o per il risarcimento degli eventuali danni patiti o patiendi e degli altri costi eventualmente sostenuti.
RECLAMI
Per qualsiasi osservazione o reclami relativi al Servizio ToFringe, si prega di contattare [email protected].
I commenti degli utenti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle esigenze degli utenti.
RESPONSABILITÀ DI TORINO FRINGE APS
TORINO FRINGE è responsabile solo ed esclusivamente per le spese e per i danni sofferti in virtù di propria colpa o dolo in relazione al servizio di voucher early bird erogato, nonché per eventuali informazioni erronee colposamente fornite in relazione all’Evento.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali di vendita e di approvare espressamente le seguenti clausole, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c.