Trova un evento, una data, una location, il nome di un artista o di una compagnia

Tag

PSICOAPERITIVO
“Category is: eleganza extravaganza!” Come la stravaganza ci racconta l’inclusività

Evento gratuito all’aperto con Drink&Food

Cosa significa essere stravaganti da un punto di vista psicologico?
In una società che ci vuole uniformati all’interno di standard categorizzati per meglio definirci e riconoscerci, i veri portavoce dell’inclusione sono coloro che rompono gli schemi. Partendo dal concetto di stravaganza come modo di vestire o di porsi in società, cercheremo di capire come si sia evoluta la percezione psicologica del “diverso” per arrivare all’inclusivo.
Ospite Claudia Losini Project manager, giornalista pubblicista, speaker radiofonica, alter ego di Famosini, all’occorrenza dj, problem solver e anche lavoratrice all’uncinetto. Appassionata di dinosauri e musica anni ’90, ancora non ha capito cosa farà da grande, e nel mentre continua a incuriosirsi e ad appassionarsi di qualsiasi cosa.

Organizzatori Cristina Comeglio, Silvia Tedone, Elisabetta Vaira
Ospiti Claudia Losini

BIO

Lo Psicoaperitivo nasce nel 2016 dalle menti di alcune giovani psicologhe per offrire veri e propri ”assaggi di psicologia” attraverso un nuovo aperitivo stimolante e curioso. Perché organizzare uno Psicoaperitivo? Per promuovere la cultura psicologica, per creare rete nel territorio torinese e provincia e per dare visibilità a realtà che operano rispetto alla promozione del benessere.

In collaborazione con

INFO EVENTO

Giovedì 19 maggio


Ore 19:00


Durata 60 minuti


Ingresso Gratuito


Precollinear Park


Piazza Hermada


Torino