TORINO
Sid – Fin Qui Tutto Bene
Cubo Teatro
SID si allena con un sacco da boxe. È in carcere. Tira pugni e suda, racconta la sua vita, alle sue spalle scorrono immagini e volti del suo quartiere, in una periferia qualunque. Racconta come è arrivato in Italia, ancora infante. Come passano il tempo i ragazzi immigrati o nati da immigrati della sua zona. Come è possibile vestire capi firmati pur vivendo nella povertà. Come passa il tempo nei negozi griffati del centro. Perché, quando non riesce a rubare vestiti, prende i sacchetti dei negozi d’alta moda. E perché lo chiamano “il killer dei sacchetti”.
Liberamente tratto dal romanzo di finzione di Paul Smaïl, Alí il Magnifico, SID è il frutto di un’indagine su un quartiere multietnico della periferia torinese, caratterizzato da forti fragilità socio-economiche.
regia e drammaturgia Girolamo Lucania
concept scenografico Ivan Bert
allestimento e costumi Silvia Brero
sound design e colonna sonora Ivan Bert, Marco Benz Gentile
video Grey Ladder
mapping Riccardo Franco Loiri
foto di cesura in collaborazione con Camera – Centro Italiano Fotografia
nuova produzione 2022 di Cubo Teatro, co-produzione E20INSCENA
Lo spettacolo rientra nella programmazione 2021-2022 di Fertili Terreni Teatro
BIO
Cubo Teatro è un gruppo di artisti e di operatori culturali che opera prevalentemente nella produzione artistica multidisciplinare, nella creazione e gestione di eventi, e nella programmazione artistica contemporanea.
Operativa dal 2010, l’Associazione è oggi un punto di riferimento cittadino e nazionale per le arti performative indipendenti, e per la capacità di intercettare i movimenti dell’arte contemporanea dello spettacolo dal vivo.
INFO EVENTO
Ogni sera dal 24 al 27 maggio
Orario 21:00
Durata 60 minuti
Intero 12€ / Ridotto 10€
OFF TOPIC VANCHIGLIA
Via Giorgio Pallavicino, 35
Torino