TORINO
L’uomo senza paura
Enchiridion
La vita straordinaria del pugile Sandro Mazzinghi, nato a Pontedera sotto le bombe della Seconda Guerra Mondiale e diventato due volte campione del mondo dei pesi medi jr. Un racconto che non è solo una storia da ring, ma attraversa il nostro Paese con le sue contraddizioni e le sue grandi vittorie. Avvalendosi delle testimonianze dirette della famiglia e del prezioso contributo di Dario Torromeo, giornalista del Corriere dello Sport e autore della biografia “Anche i pugili piangono”, lo spettacolo racconta una storia corale, popolata da tutti i personaggi che hanno attraversato la vita del campione recentemente scomparso.
uno spettacolo di Mauro Parrinello e Francesca Montanino
diretto e interpretato da Mauro Parrinello
con le voci di Federico Giani e Carlo Cravino
dramaturg Francesca Montanino
musiche di Matteo Sintucci, Celeste Gugliandolo
aiuto regia Alessandra Scatà
liberamente tratto da “Anche i pugili piangono” di Dario Torromeo
si ringrazia Dario Torromeo, David e Simone Mazzinghi, Marco Gobetti, Riccardo Alessandri e la Sportforma di Guido Carli
BIO
Enchiridion nasce nel 2019, ha la sua sede nel quartiere torinese di Barriera di Milano, grazie al sostegno della rete CasaBottega e della Città di Torino. Nel 2019 è finalista al bando Forever Young con “Charlie Sonata” di D.Maxwell. Nel 2020 vince il bando Residenze Digitali con “Shakespeare Showdown”, che viene presentato in anteprima al Polo del ‘900 e in diversi festival nazionali e internazionali.
GUARDA IL TRAILER
INFO EVENTO
Ogni sera dal 17 al 22 maggio
Orario 21:30
Durata 60 minuti
Intero 12€ / Ridotto 10€
Unione Culturale F.A. CENTRO
Via Cesare Battisti, 4/B
Torino