TORINO
ANIMA_L
Linda Messerklinger e Luca Vicini
ANIMA_L è un progetto artistico dell’attrice Linda Messerklinger in cui musica, parole e immagini creano un habitat mutante dove immergersi, un paesaggio sonoro evocativo ed ipnotico che genera contatto fra arte, scienza e attivismo. L’idea centrale è una continua ricerca di esperienze collettive che possano potenziare il senso di comunione fra specie viventi. Cuore del live multimediale é il corpus musicale creato con Luca Vicini “Vicio”, bassista dei Subsonica.
con
Linda Messerklinger voce
Luca Vicini basso, moog
Claudio Lorusso elettronica, synth, chitarra
Nadia Zanellato visuals
Linda Messerklinger è attrice e autrice, si muove fra cinema, musica, arte, tv. Nota per la sua interpretazione in Faccia D’Angelo di Andrea Porporati, ha recitato in Killer in Red di Paolo Sorrentino, ha vestito i panni di Mara Cagol ne Gli anni spezzati e di Carolina Perina in Quando corre Nuvolari. Ha creato le performance multimediali Shape_Shift e Mem – In nome della madre. Ha fondato il duo Linda & The Greenman con Gigi Giancursi, pubblicando il disco Greensongs.
Luca Vicini, in arte Vicio, è il bassista dei Subsonica da vent’anni, con i quali ha accumulato 5 dischi di platino, 2 MTV European Music Awards e più di mille concerti, tra Italia, Europa, Cina, Giappone, USA e Canada. Le sue attività parallele nel campo della musica lo vedono operare come produttore/songwriter sia per artisti della scena indie/rock/ sperimentale che per esponenti del mainstream pop, tra cui Raf, Ermal Meta, Antonello Venditti e molti altri.
INFO EVENTO
Mercoledì 24 maggio
Ore 21:00
Durata 70 minuti
Intero 12€ / Ridotto 10€
TPE Teatro Astra
Via Rosolino Pilo, 6
Torino