TORINO
Le arti quali strumento di cambiamento
Restituzione pubblica del progetto coordinato da FNAS – Federazione Nazionale delle Arti in Strada in collaborazione con Associazione Crab e Stalker Teatro nella Regione Piemonte.
Ideato da Teatro dei Venti (Emilia-Romagna) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico.
“Onda Pazza – il filo della memoria” è un progetto che si propone di creare momenti di riflessione e divulgazione sul tema mafia e legalità coinvolgendo35 Scuole di 7 regioni.
Il progetto ha previsto incontri con i Testimoni, laboratori creativi, produzione di materiali originali, podcast, graphic novel in co-creazione con gli studenti, da diffondere a livello nazionale. Nell’ambito del Festival verranno presentate le restituzioni dei laboratori che si sono tenuti negli istituti scolastici del Piemonte.
Il Talk sarà un momento di riflessione tra operatori, studenti e pubblico, sul significato, il valore e il ruolo che le arti performative e contemporanee possono assumere nell’ambito educativo e di divulgazione./strong>.
organizzato da Federazione Nazionale delle Arti in Strada
Progetto realizzato in collaborazione con
INFO EVENTO
Giovedì 23 maggio
Ore 15:30
Durata 60 minuti
Ingresso gratuito con Ticket Museo
MAUTO Museo Nazionale dell’Automobile Torino
Corso Unità d’Italia, 40
Torino