Trova un evento, una data, una location, il nome di un artista o di una compagnia

Tag

CALL VOLONTARI 2022
Se hai voglia di metterti in gioco, se vuoi condividere con noi un’esperienza EXTRA-VAGANTE, vivere il backstage, darti da fare e soprattutto divertirti, sei il benvenuto!

Torino Fringe Festival 2022
Extravaganza |
10° Edizione

7–29 Maggio 2022

 

Il Torino Fringe Festival torna dal 7 al 29 maggio per la sua decima edizione con oltre 200 repliche di spettacoli teatrali di artisti e compagnie internazionali, 30 eventi speciali, talk, mostre d’arte, live performance, parate, momenti site-specific di danza, concerti, party e molto altro.

 

Di seguito vengono illustrate tutte le regole per diventare un Volontario Fringe, leggi attentamente cosa viene richiesto per entrare a far parte dello staff e se avessi già fatto il volontario durante le precedenti edizioni leggilo comunque per scoprire tutte le novità.

 

Compila il form e invia la tua candidatura entro il 30 aprile.
I candidati selezionati verranno contattati via mail e invitati a partecipare ad una riunione informativa e organizzativa che si svolgerà qualche settimana prima dell’inizio del festival, tra il 2 ed il 5 maggio 2022.

 

QUANDO?
La X edizione del Torino Fringe Festival si svolgerà dal 7 al 29 maggio 2022.
Dato il numero di eventi in programma si richiede la disponibilità per 7 giorni, ma sarà sufficiente garantire la propria presenza per un minimo di 4 giorni.

 

Quest’anno chiediamo la vostra collaborazione nelle seguenti date:

 

Il 07 maggio e dal 13 al 15 maggio in orario pomeridiano e serale presso le location degli eventi speciali del Festival

 

• Il 16 e 23 maggio in orario pomeridiano presso le location del Festival

 

• Dal 17 al 22 maggio in orario serale in settimana e nei weekend anche in orario pomeridiano presso le location del Festival

 

Dal 24 al 29 maggio in orario serale in settimana e nei weekend anche in orario pomeridiano presso le location del Festival

A CHI È RIVOLTO?
Il Festival si svolge in un clima festoso e molto informale, ma chiediamo al nostro staff serietà, puntualità e professionalità! Occorre un buon spirito di adattamento, la capacità di prendere decisioni rapide e sapersi destreggiare in situazioni caotiche, senza dimenticare la cura e l’attenzione per le relazioni ed i particolari.
COSE DA SAPERE

• Devi essere maggiorenne, perché sarai responsabile delle tue azioni

• Il Torino Fringe Festival ha una copertura assicurativa di responsabilità civile

• L’organizzazione del Festival ti farà compilare un modulo di scarico di responsabilità

• Ti verrà richiesto di aderire alla nostra Associazione versando una quota associativa di 12 € (tesseramento Arci 2022)

• Le mansioni che ti verranno affidate non comporteranno alcun rischio

• In base a normativa vigente verrà richiesta eventuale certificazione verde Covid 19.

BENEFIT DEL VOLONTARIO
• Una T-shirt del Torino Fringe Festival
• Assistere gratuitamente fino a 3 spettacoli del programma e ad una riduzione su tutti gli altri (non sono contemplati nelle riduzioni gli eventi speciali)
QUALI MANSIONI SONO DISPONIBILI?

Qui di seguito troverai l’elenco delle attività per le quali il Festival ha bisogno del supporto dei volontari. A fianco di ognuna di esse sono specificate le date in cui sarà attivo quel servizio.

 

INFO FRINGE
Infopoint e Biglietteria Centrale
Dal 17 al 29 maggio, dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano
L’info-point sarà un luogo in cui bisognerà fornire informazioni sul programma, sugli eventi e i luoghi del Festival, distribuire i materiali come flyer, programmi, mappe, calendari ecc. Sarà necessario assemblare le cartelline con il materiale da distribuire alle compagnie e agli operatori in visita a Torino.
Inoltre sarà importante che tu abbia un mezzo (bici, scooter ecc…),per poterti spostare all’occorrenza dalla biglietteria centrale alle location. Sarai un membro complementare e fondamentale dello staff del Festival.

 

SPAZI FRINGE
Spettacoli del festival
Dal 17 al 22 e dal 24 al 29 maggio
Sarà importante aiutare le compagnie ospiti negli spazi in cui si svolgeranno gli spettacoli e supportare lo staff di biglietteria. Farai la maschera e accoglierai gli artisti e il pubblico.

 

SPECIAL FRINGE
Eventi speciali
7 maggio, dal 13 al 15 maggio
Il Torino Fringe Festival prevede una serie di happening che si terranno in location esclusive. Per far sì che siano rispettate tutte le norme di sicurezza, ma soprattutto per accogliere il pubblico con il vero spirito Fringe, è importante che ci sia un gruppo di persone che aiutino nell’allestimento dei punti di accoglienza e nei momenti di accesso alle venues.

 

TEC FRINGE
Spettacoli del festival
Dal 17 al 22 e dal 24 al 29 maggio
Sarà importante supportare il tecnico residente negli spazi in cui si svolgeranno gli spettacoli. Ti occuperai di aiutare il tecnico durante gli spettacoli, allestimento e disallestimento delle scenografie tra uno spettacolo e l’altro. Aiuterai ad allestire le location il 16 e il 23 maggio assieme al team dei tecnici.

 

REPORTER FRINGE
Eventi speciali del 7 maggio, dal 13 al 15 maggio e spettacoli del festival dal 17 al 22 e dal 24 al 29 maggio
Se sei un fotografo amatoriale o professionista e sei dotato di una macchina fotografica professionale. Potrai aiutarci a raccontare il Fringe attraverso le tue foto e i tuoi video dei momenti più salienti del Festival.

Foto e video potranno essere pubblicate sui nostri social per cui dovrai essere in possesso di tua strumentazione.

CONTATTI

Per ogni altra informazione, scrivi a: volontari@tofringe.it