Trova un evento, una data, una location, il nome di un artista o di una compagnia

Tag

   MILANO

La Bestia

Massimiliano Loizzi / Mercanti di Storie

“Mandare luce dentro le tenebre dei cuori degli uomini. Tale è il dovere dell’artista”. Robert Schumann
“Mi sa che dobbiamo cambiare la lampadina…”. Loizzi.
Chi o cosa è “La Bestia”? È un comico di razza? È l’algoritmo che governa lo strapotere mediatico dei social media? Oppure l’alter ego ottuso e rabbioso che prende possesso di chi ormai vive la propria vita con il filtro dei social? È la manipolazione mediatica? La dittatura della fake news? Il fascista del terzo millennio? Oppure è un clown che non fa più ridere?
La Bestia è uno spettacolo che pone mille domande e non dà nessuna risposta: un’indagine in bilico fra satira e poesia sul bel paese e i suoi derivati: la polarizzazione, vecchi e nuovi populismi e tutti i piccoli orrori quotidiani che ci troviamo costretti a vivere nostro malgrado.

uno spettacolo di e con Massimiliano Loizzi
una produzione Mercanti di Storie e Teatro della Cooperativa

BIO

Massimiliano Loizzi attore, comico, autore, 44 anni, milanese d’adozione, è volto noto de il Terzo Segreto di Satira, protagonista delle due stagioni di “Sandro” in coppia con Francesco Mandelli, il suo primo film da protagonista con il collettivo, “Si muore tutti democristiani”, è su RaiPlay. Autore del romanzo autobiografico “Quando diventi piccolo” edito da Rizzoli/Fabbri Editori, e di “Maledetta primavera” edito da People, è perennemente in tournée con la serie di 3 monologhi di satira civile “Il Matto” e con i suoi live di stand-up. Scrive una rubrica settimanale su FanPage.it Ha curato per due anni la copertina di PiazzaVerdi su RadioRai3. Ha collaborato fra gli altri con Renato Sarti, Paolo Rossi, Tullio Solenghi, Antonio Latella, Andrea De Rosa, PierPaolo Sepe, Matteo Tarasco, Riccardo Goretti, Lino Musella.

GUARDA IL TRAILER

INFO EVENTO

Ogni sera dal 17 al 22 maggio


Orario 21:00


Durata 105 minuti


Intero 12€ / Ridotto 10€


 

OFF TOPIC VANCHIGLIA


Via Giorgio Pallavicino, 35


Torino